Oggi siamo in compagnia di un vero e proprio self-made man italiano.
Un imprenditore costruito interamente da zero, che all’età di 20 anni inizia a lavorare come fattorino in una piccola azienda industriale del Veneto, per arrivare in poco tempo a diventarne l’amministratore delegato.
Stai per ascoltare la storia di Mirco Gasparotto, presidente di Arroweld, società industriale con oltre 1.000 collaboratori e più di 100 milioni di euro di fatturato annuale.
Oltre al suo impegno principale in Arroweld, Mirco Gasparotto ha anche iniziato a condividere la sua esperienza aziendale di più di 35 anni, per aiutare gli imprenditori e i liberi professionisti nello sviluppo delle loro attività, diventando un mentore d’impresa e fondando OSA Community, che è un campo di addestramento per gli imprenditori, con incontri dal vivo in tutta Italia.
In questo bellissima storia di successo, Mirco descrive gli errori che l’imprenditore deve assolutamente evitare, e come puoi raggiungere i tuoi obiettivi con la “focalizzazione”.
In questa intervista ascolterai:
- Il grande coraggio di Mirco per prendere un grosso rischio in azienda (min 10:07)
- Perchè l’imprenditore deve “rendersi inutile alla sua azienda” (min 11:49)
- Gli errori più grandi che l’imprenditore deve evitare (min 14:05)
- Come raggiungere grandi risultati attraverso la focalizzazione (17:55)
Risorse di questo episodio:
Gianluca Langella says
Grande amore e passione nel trasferire quel che conosci. grazie Mirko !!!!
manuel cerfeda says
Ciao Valerio,
le tue interviste a personaggi del calibro di Mirko Gasparotto sono sempre illuminanti.
Grazie anche per il video bonus sulla focalizzazione.
Questo sì che è dare valore: ti auguro che ti ritorni centuplicato!
Saluti,
Manuel
Valerio Russo says
Grazie Manuel!
gianni says
Caro Valerio, per prima cosa desidero condividere i positivi commenti che ricevi. Ho molto apprezzato l’odierna intervista a Gasparotto perché è riuscito a indicare in modo sintetico i punti salienti per il successo , senza dimenticare di evidenziare gli errori che non bisogna commettere. Io ho avuto una formazione di controllo aziendale , finanziario e di bilancio e condivido appieno che Gasparotto sottolinei l’importanza dei “numeri” , ed io aggiungo tempestivi ed affidabili. Le decisioni aziendali si prendono solo sui “numeri”. Un plauso A Gasparotto per l’invenzione di OSA COMMUNITY: un aiuto per le PMI.
Grazie ancora a Valerio che è riuscito ad individuare un brillante imprenditore, disponibile a trasferire le sue importanti esperienze. agli ascoltatori di Talent Bay. Attendo sempre con interesse il prossimo.
stefano says
Splendido podcast!!! Appena l’ho scoperto ho ascoltato tutte le puntate di seguito. Lavoro di elevatissima qualità con contenuti di grande ispirazione. Nonostante la complessità di alcuni argomenti sai essere sempre molto chiaro e semplice nelle domande e nelle parti riassuntive di sintesi dei concetti principali in modo che all’ascoltatore non sfugga nulla.
La chiarezza, la semplicità e la sequenza logica degli argomenti e dei contenuti, molto difficili da realizzare e che tu sai rendere al pubblico con grande maestria, rendono l’ascolto del podcast molto piacevole, le informazioni fluiscono alle nostre menti con grande naturalezza arricchendoci enormemente e rendendoci persone migliori.
Per tutto questo ti ringrazio sinceramente e ti auguro di continuare con questo progetto e di avere sempre più successo per tutto l’impegno che dedichi al tuo lavoro e per noi ascoltatori che potremo migliorare grazie al tuo contributo.
Valerio Russo says
Grazie Stefano, è un piacere averti con noi!
Mattia says
Ciao Valerio, ormai mi accompagni ogni giorno mentre vado al lavoro. Grazie per realizzare tutto questo e grazie a Mirco per i mangifici spunti.