Nel 2005, Bill Gates e Warren Buffett (il primo e il terzo uomo più ricco del mondo) hanno trascorso una giornata all’Università del Nebraska.
Quando uno dei numerosi studenti presenti ha chiesto “se potessi avere un superpotere, quale sarebbe?”, entrambi hanno concordato: leggere velocissimo.
Gli uomini più ricchi del mondo sanno bene che leggere -specialmente libri- è la chiave per imparare dall’esperienza degli altri e costruire il proprio successo.
Le persone comuni preferiscono divertirsi, piuttosto che imparare.
Le persone ricche preferiscono imparare, piuttosto che divertirsi.
-Steve Siebold
Il tuo attuale conto in banca non riflette chi sei. Riflette chi eri, prima di prendere la decisione di concentrarti su come guadagnare di più.
Sono stati scritti tantissimi libri che insegnano come diventare ricchi.
Questi sono i migliori.
Pensa e Arricchisci Te Stesso di Napoleon Hill – il più grande classico in materia. Pubblicato nel 1937, uno dei libri più venduti di tutti i tempi (oltre 70 milioni di copie).
How to get Rich di Felix Dennis – la ricetta dettagliata di un imprenditore eccezionale: da zero a 750 milioni di sterline.
The Millionaire Fastlane di MJ DeMarco – una guida superba, scritta in modo estremamente chiaro, per diventare ricchi costruendo da zero un business di successo.
I Segreti della Mente Milionaria di T. Harv Eker – i pensieri dei milionari sono diversi da quelli delle altre persone: questo libro li rivela con incredibile precisione.
La Scienza del Diventare Ricchi di Wallace Wattles – un classico motivazionale, potente ed efficace, di facile lettura e dritto al punto.
L’Uomo più Ricco di Babilonia di George Clason – in pochissime pagine, un concentrato di lezioni finanziarie per chiunque voglia imparare a gestire il denaro in modo da costruire richezza.
Padre Ricco Padre Povero di Robert Kiyosaki – quello che i ricchi insegnano ai figli sul denaro: lezioni pratiche da imparare per raggiungere abbondanza economica, evitando gli errori più comuni.
Soldi – Domina il Gioco di Tony Robbins – i più grandi finanzieri del pianeta, multimiliardari che hanno costruito e mantenuto il loro patrimonio per decenni, rivelano le loro strategie di investimento in modo comprensibile e replicabile.
How Rich People Think di Steve Siebold – scritto sulla base di interviste con centinaia di milionari, questo libro espone la mentalità delle persone più ricche.
I X Comandamenti dell’Investimento Finanziario di Luca Lixi – scritto sotto forma di racconto, di facile lettura, svela a investitori e risparmiatori le leggi fondamentali dell’investimento. Partendo da una storia realmente accaduta, il libro illustra quello che devi assolutamente conoscere per guadagnare schivando le insidie della finanza.
→ Luca Lixi é stato intervistato su Talent Bay – ascoltalo qui: Soldi: Come, Dove e Quando Investirli
— BONUS —
Come Trattare gli Altri e Farseli Amici di Dale Carnegie – un classico intramontabile con oltre 15 milioni di copie vendute: contiene le migliori strategie per avere a che fare con le persone, agendo nel miglior interesse comune.
Non lasciare che la tua stabilità finanziaria dipenda dal caso. Impara come investire bene i tuoi soldi, per garantire una vita migliore a te e alle persone a cui vuoi bene.
Un abbraccio,
-Valerio
LIBRI ILLIMITATI CON
KINDLE UNLIMITED
Con Kindle Unlimited di Amazon hai accesso illimitato a 1 Milione di eBook, da leggere su qualsiasi dispositivo.
Costa solo 9,99€ al mese. Inizia con i primi 30 giorni di prova gratuita.
Stai lavorando al tuo primo business? Non perdere l’intervista con Stefano Bernardi, founder di Startup in Silicon Valley e angel investor con il suo fondo privato.
Ciao Valerio, ho scoperto Talent Bay un mesetto fa, ho ascoltato le due puntate con il potente Dan Bogiatto, è chiaro che con un inizio così non avrei più potuto farne a meno. Adesso ti dedico un paio di camminate di primissima mattina nei sentieri della mia fantastica Monsummano in Toscana. Non avevo mai permesso a nessun podcast di accompagnarmi in un momento così intimo, dove solitamente preferisco stare solo con me stesso, solo Bocelli aveva avuto l’onore sporadicamente. Mi piace il tuo stile e molti dei tuoi ospiti dicono cose molto interessanti. In futuro mi piacerebbe partecipare, non mi sento ancora una Persona di successo, nonostante non sono più un ragazzino (50 all’anagrafe) sono un piccolo imprenditore, ho tre lavori, ho scritto il mio primo libro Creati Lavoro, mettendomi nei panni di mio figlio ventenne con l’obiettivo di aiutare i giovani, e meno giovani, gli esclusi e chi ha voglia di fare a vedere il mondo del lavoro con occhi diversi. Scusa mi sono fatto prendere la mano, ma ho ascoltato la tua storia e ti volevo far conoscere un po’ di me. Complimenti, continua così!
Ciao Daniele,
grazie per il tuo bel messaggio, ma quando sei a passeggio ascolta Bocelli che é meglio della mia voce 😆