Clicca con il tasto destro per scaricare l’audio dell’intervista
Davide Barco è un grande appassionato di basket che è riuscito a trasformare il suo sport preferito in una carriera, forse non esattamente nel modo che lui immaginava (giocando in una squadra NBA)… ma neanche poi così lontano.
Davide ha saputo impiegare al meglio il suo talento, affermandosi come apprezzatissimo illustratore grafico e designer per le testate giornalistiche più prestigiose del mondo, come il New York Times e il Wall Street Journal e per le più importanti associazioni sportive, tra cui proprio l’NBA, che sceglie regolarmente le sue illustrazioni per pubblicarle sulla propria pagina instagram con 18 milioni di follower.
LA FRASE
Un designer ha commentato un’illustrazione di Davide Barco scrivendo:
“mi piacerebbe riuscire anch’io a pubblicare qualcosa sulla pagina dell’NBA:
praticamente la stai dominando tu“.
Nelle varie fasi dei Playoff 2016, Davide ha realizzato le illustrazioni per l’NBA, fino ad arrivare a quelle per la vittoria dei Cleveland Cavaliers e alla premiazione di Lebron James come MVP, che hanno ricevuto centinaia di migliaia di commenti e condivisioni su tutti i social network (come scrive la Gazzetta dello Sport in questo articolo).
Per tutte le immagini ©Davide Barco – davidebarco.com
Guarda anche le sorprendenti illustrazioni dei giocatori NBA, realizzate da Davide per la rivista “IL” del Sole 24 Ore.
Vuoi disegnare come Davide Barco? Ecco i suoi strumenti di lavoro:
iPad Pro da 12,9 pollici + Apple Pencil
Tavoletta grafica Wacom INTUOS4
iMac da 21,5 pollici
Sei appassionato di NBA? Non perdere l’intervista con il fondatore di Dunkest, il Fantasy Game dell’NBA (oggi parte di Gazzetta dello Sport).
Leave a Reply